L’Equipe del Centro il Mago di Oz è formata da differenti professionisti che si dedicano con competenza e passione all’elaborazione, all’attuazione, alla verifica e al follow up dei percorsi riabilitativi che stila in modo individualizzato per ogni persona, attraverso un confronto continuo ed un approccio integrato che contraddistingue il nostro operato clinico.

Il team multiprofessionale abbraccia l’aspetto motorio, cognitivo, del linguaggio e del comportamento in un percorso completo.
L’equipe multidisciplinare è formata da:

  • psicoterapeuti
  • psicologi
  • educatrici
  • logopedisti

 

Da Settembre 2017 il Centro Il Mago di Oz ha ottenuto l’affiliazione alla rete di SOS DISLESSIA, i Centri diagnostici e Riabilitativi guidati dal prof. Giacomo Stella, acquisendo l’esclusiva Provinciale.

Il Centri SOS DISLESSIA effettuano diagnosi specialistiche e interventi riabilitativi e terapeutici nel campo dei Disturbi del linguaggio, Disturbi specifici di apprendimento e disturbi cognitivi.

Nei diversi centri operano, o vi è disponibilità di ricevere consulenze da parte di psicologi clinici, pedagogisti, logopedisti e altre figure specialistiche (es. educatore professionale, tecnico dell’Apprendimento). Professionisti esperti in Disturbi Specifici di Apprendimento e patologie del Neurosviluppo, in costante formazione sotto la guida del Professor Stella ed aggiornamento attraverso la partecipazione a giornate di formazione, convegni e corsi specifici su queste tematiche.

Obiettivo del servizio: fornire risposta clinica e terapeutica e riabilitativa ai disturbi che più frequentemente colpiscono i bambini in età scolare adottando le linee guida del Ministero della Salute.

Il funzionamento di ciascun centro è garantito da un’Equipe, come quella del Mago di Oz, coordinata dal Prof.Giacomo Stella, ed è composta da personale specializzato con esperienza diretta nel campo. Il personale di ciascun centro garantisce:

  • una valutazione clinica approfondita entro due settimane dalla prenotazione. L’esecuzione di tutti gli esami previsti per la valutazione avviene nell’arco di un’unica giornata;
    la spedizione del referto clinico entro 15 giorni dalla valutazione;
  • l’impostazione del trattamento riabilitativo secondo le metodiche più avanzate;
  • la stesura di un piano Educativo Personalizzato per la scuola, al fine di fornire informazioni adeguate per facilitare i processi di apprendimento del bambino;
  • disponibilità ad effettuare incontri con gli insegnanti per affrontare le problematiche scolastiche dei bambini.

 

Start typing and press Enter to search