Il doposcuola specialistico individuale per DSA e BES si pone come obiettivo la graduale autonomia dello studente. Durante questo percorso, attraverso lo svolgimento dei compiti scolastici, il bambino o il ragazzo impara nuove strategie e nuovi strumenti al fine di raggiungere il successo scolastico.

Qual è il vantaggio del doposcuola specialistico individuale?

Il vantaggio del percorso individuale consiste nella possibilità di lavorare su aree specifiche da potenziare o abilitare: così i compiti scolastici diventano uno strumento per il raggiungimento di tali obiettivi, non più l’obiettivo principale.

 

Come si svolge?

Come per tutti gli studenti del doposcuola specialistico, viene strutturato un lavoro di rete, attraverso colloqui con scuola e con la famiglia, aspetto indispensabile per conseguire gli obiettivi prefissati.
Inoltre, l’equipe del Centro Il Mago di OZ – SOS Dislessia Bari parteciperà attivamente  alla stesura del P.D.P. (Piano Didattico Personalizzato) affinché possa rispecchiare i bisogni e le caratteristiche specifiche di ogni singolo studente: il suo fisiologico stile di apprendimento e i suoi naturali tempi di esecuzione.

error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?